×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le proteste contro la legge che discrimina i gay in Indiana, negli stati Uniti

Il 26 marzo il governatore ha firmato la legge sulla libertà religiosa, che consente a individui e aziende di fornire i propri servizi sulla base delle loro credenze religiose 

Altri 5 aggiornamenti

Boicottaggi per la legge nello stato dell’Indiana che discrimina i gay

Alcuni attivisti hanno organizzato dei boicottaggi dopo l’approvazione da parte dello stato dell’Indiana, negli Stati Uniti, di una legge che discriminerebbe i gay. Secondo gli oppositori il provvedimento “religious freedom” impedisce allo stato di forzare le persone che non vogliono fornire servizi se ciò è contrario alla loro religione.

Altri progetti di legge di questo tipo sono in discussione negli Stati Uniti dopo le sentenze che hanno reso legali i matrimoni gay in molti stati. Molti gruppi e associazioni hanno criticato questa decisione e hanno minacciato di non tenere in Indiana alcune convention previste e di organizzarle altrove.

Il governatore dell’Indiana, Mike Pence, ha detto di aver firmato la legge per “proteggere chiese, attività commerciali e singoli cristiani da chi li vuole punire a causa di loro credenze che vengono dalla Bibbia”. Bbc

pubblicità