×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La Lufthansa sapeva che Andreas Lubitz soffriva di depressione

La polizia ha avviato un’indagine su Andreas Lubitz, il copilota dell’aereo Airbus A320 precipitato sulle Alpi francesi il 24 marzo con 150 persone a bordo

Altri 16 aggiornamenti

“Un giorno tutti conosceranno il mio nome”, avrebbe detto Andrea Lubitz

Il quotidiano scandalistico tedesco Bild ha intervistato una donna che dichiara di essere l’ex fidanzata di Andrea Lubtiz, il copilota della Germanwings che ha provocato l’incidente aereo del 24 marzo. Si tratterebbe di una hostess di 26 anni, di nome Maria.

Secondo la donna, Lubitz le avrebbe detto: “Un giorno farò qualcosa che cambierà tutto il sistema, e tutti conosceranno il mio nome e se ne ricorderanno”. Il copilota avrebbe fatto precipitare l’aereo “perché aveva capito che a causa dei suoi problemi di salute il grande sogno di diventare un comandante della Lufthansa era praticamente irrealizzabile”.

Una cerimonia nazionale per ricordare le 150 vittime si terrà nella cattedrale di Colonia, in Germania, il 17 aprile. Parteciperà la cancelliera Angela Merkel. Afp

pubblicità