×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Peggiora la situazione umanitaria nello Yemen

Secondo la Croce rossa internazionale a Sanaa e Aden la popolazione è priva dei beni di prima necessità. Secondo le Nazioni Unite, dall’inizio dei bombardamenti della coalizione centomila persone sono state costrette a lasciare le loro case

Altri 23 aggiornamenti

Aumenta il bilancio delle vittime del conflitto nello Yemen

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha rivisto in rialzo il bilancio delle vittime del conflitto nello Yemen. Sono 643 i morti e 2.226 i feriti dal 19 marzo al 6 aprile. Gli sfollati interni sono 334.094 e gli yemeniti fuggiti all’estero sono 254.413.

La situazione umanitaria è critica, ci sono continue interruzioni di corrente e mancanza d’acqua. Come già denunciato dalla Croce rossa, per le organizzazioni umanitarie raggiungere il paese non è facile. Oggi l’associazione Medici senza frontiere è riuscita a inviare aiuti per l’ospedale di Aden attraverso il porto.

pubblicità