×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’Arabia Saudita bombarda lo Yemen 

L’operazione militare guidata dall’Arabia Saudita ha l’obiettivo di fermare l’avanzata dei ribelli sciiti houthi nel paese. Scontri tra milizie di difesa e ribelli per il controllo dell’aeroporto internazionale di Aden

Altri 33 aggiornamenti

Quindici civili uccisi da un raid aereo a Sanaa

Un raid aereo ha colpito un deposito di armi e munizioni dell’esercito yemenita, provocando diverse esplosioni in un quartiere abitato della periferia di Sanaa. Fonti ospedaliere hanno riferito di almeno quindici morti e decine di feriti fra i civili.

Il capannone militare bombardato si trovava sul monte Faj Attan, che affaccia sul quartiere governativo di Hadda, sede del palazzo presidenziale e diverse ambasciate.

Testimoni locali hanno parlato della peggiore esplosione dall’avvio dei bombardamenti aerei sulla capitale yemenita da parte della coalizione guidata dall’Arabia Saudita contro i ribelli sciiti houti, che controllano Sanaa oltre a diverse regioni del paese.

pubblicità