×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’Arabia Saudita potrebbe consentire una tregua umanitaria nello Yemen

Riyadh consulterà gli altri partecipanti alla coalizione per decidere una sospensione delle operazioni cominciate il 26 marzo, per permettere la distribuzione di aiuti alla popolazione

Altri 19 aggiornamenti

L’Arabia Saudita continuerà a fermare l’avanzata degli houthi nello Yemen

L’Arabia Saudita continuerà a usare la forza per fermare l’avanzata degli houthi nello Yemen. Lo ha detto l’ambasciatore saudita a Washington, Adel al Jubeir, nonostante l’annuncio di mettere fine all’offensiva militare fatto ieri da Riyadh. “Se gli houthi o i loro alleati compiranno azioni aggressive, ci sarà una risposta. La decisione di calmare la situazione è completamente nelle loro mani”, ha detto Al Jubeir ai giornalisti.

In seguito ai nuovi bombardamenti della coalizione guidata dall’Arabia Saudita sulla città di Taiz, i ribelli hanno chiesto la fine completa dei raid aerei prima di un’eventuale ripresa dei colloqui con il sostegno delle Nazioni Unite.

pubblicità