×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Dichiarato lo stato di emergenza a Baltimora, schierato l’esercito

Dopo i funerali di Freddie Gray sono scoppiati scontri tra polizia e manifestanti, 15 agenti feriti e più di duecento persone arrestate

Altri 7 aggiornamenti

Dichiarato lo stato di emergenza a Baltimora

Negli Stati Uniti il governatore del Maryland ha dichiarato lo stato di emergenza dopo i violenti scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, scoppiati il 27 aprile a Baltimora qualche ora dopo i funerali di Freddie Gray, un ragazzo nero morto a causa di lesioni spinali riportate dopo essere stato arrestato dalla polizia. Negli scontri 15 agenti sono rimasti feriti e almeno 27 persone sono state arrestate. In città è stato emanato un coprifuoco, dalle 22 alle 5, per una settimana e potrebbero essere schierati cinquemila soldati.

Gray è morto il 19 aprile dopo un coma durato una settimana, sei agenti sono stati sospesi, mentre un’indagine della polizia è in corso per chiarire cosa è successo al ragazzo dopo essere stato arrestato.

pubblicità