×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Soccorsi più di novemila migranti nel Mediterraneo in quattro giorni

Tra il 1 e il 5 maggio la guardia costiera e la marina militare hanno salvato almeno 9mila persone nel canale di Sicilia mentre l’agenzia europea Frontex ha intensificato le operazioni

Altri 13 aggiornamenti

Soccorsi più di seimila migranti, nata una bimba durante i soccorsi

È nata una bambina a bordo di una delle navi della marina militare coinvolte nel soccorso in mare di migliaia di migranti in corso nelle ultime ore nel Canale di Sicilia. Secondo la marina militare italiana e la guardia costiera, sono stati soccorsi 6.771 migranti negli ultimi tre giorni a nord delle coste libiche. I trafficanti stanno approfittando delle condizioni del mare e dei venti che sono calmi per far partire dalla Libia decine d’imbarcazioni, nella maggior parte dei casi si tratta di gommoni o vecchi pescherecci. Sono stati recuperati anche dieci cadaveri al largo delle coste libiche. Le navi della marina militare e della guardia costiera con i sopravvissuti della traversata a bordo sono arrivate a Crotone, Pozzallo, Lampedusa, Augusta, Reggio Calabria.

pubblicità