×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Parte l’operazione navale europea contro i trafficanti di migranti

I ministri degli esteri dell’Unione europea hanno approvato la prima fase di una missione militare di contrasto ai trafficanti di esseri umani nel Mediterraneo. Nel canale di Sicilia un migrante è stato ucciso da colpi d’arma da fuoco, forse partiti da una motovedetta libica

Altri 3 aggiornamenti

Spari contro un gommone di migranti un morto e un ferito

Un uomo a bordo di un gommone diretto in Italia è stato ucciso dai colpi d’arma da fuoco sparati, sembra, da una motovedetta libica. Un altro migrante è rimasto ferito in modo grave ed è stato portato in elicottero alla guardia medica di Lampedusa.

Sull’episodio, accaduto di fronte alle coste del Nordafrica, indaga la procura di Agrigento, che ha aperto un’indagine contro ignoti per omicidio e tentato omicidio. Proprio oggi, i ministri degli esteri dell’Unione europea hanno lanciato la prima fase dell’operazione navale di lotta ai trafficanti di migranti nel Mediterraneo.

pubblicità