×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Autobomba a Sanaa, all’indomani del fallimento dei negoziati dell’Onu

L’esplosione è avvenuta vicino a una moschea frequentata dai miliziani sciiti houthi, e ha causato due morti. Gli aerei da guerra sauditi hanno ripreso i raid sul porto yemenita di Aden. I colloqui per la pace di Ginevra si sono conclusi senza un accordo

Altri 4 aggiornamenti

L’Onu prepara nuovi negoziati per la pace nello Yemen

Lo Yemen è “a un passo dalla carestia” e ha urgente bisogno di una tregua umanitaria, secondo quanto ha riferito al consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite l’inviato speciale nel paese, Ismail Ahmed. Le trattative per un cessate il fuoco in Yemen sono fallite il 19 giugno a Ginevra, ma oggi Ahmed ha annunciato di voler proseguire le consultazioni per una seconda sessione di negoziati, senza però fissare una data.

Circa 21 milioni di yemeniti hanno bisogno di aiuti umanitari, quasi l’80 per cento della popolazione: al rischio di carestia si aggiungono poi un’epidemia di dengue e il timore di una recrudescenza della poliomelite.

pubblicità