×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’Ungheria non sospenderà più le norme europee sul diritto d’asilo

Il governo di Budapest aveva annunciato il 23 giugno che avrebbe sospeso unilateralmente il cosiddetto regolamento Dublino 3. Nemmeno una settimana prima, l’esecutivo di destra guidato da Viktor Orbán aveva annunciato la costruzione di un muro di 4 metri di altezza lungo la frontiera con la Serbia

Altri 4 aggiornamenti

L’Ungheria ritratta, non sospenderà più le norme europee sul diritto d’asilo

Davanti alle pressioni dell’Unione europea e della vicina Austria, l’Ungheria è rivenuta sulla decisione di sospendere unilateralmente il regolamento europeo sui richiedenti asilo. Il ministro degli esteri Péter Szijjarto ha avuto un incontro con il responsabile della diplomazia austriaca Sebastian Kurz, a proposito del cosiddetto “regolamento Dublino 3”, e l’ha informato che il governo di Budapest “non sospenderà alcuna regola dell’Unione europea”, come riferito dal ministero degli esteri ungherese in un comunicato.

pubblicità