×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La maggioranza delle vittime dell’attentato a Sousse sarebbe di nazionalità britannica

Le vittime britanniche dell’attentato sono 15, ma secondo le autorità del paese questo dato è destinato ad aumentare: le vittime potrebbero essere almeno 30. Secondo un bilancio provvisorio, i morti nell’attentato sulla spiaggia di Sousse sono almeno 38. Il presunto responsabile dell’attentato, Seifeddine Rezgui, è stato ucciso dalla polizia

Altri 5 aggiornamenti

Cinque dei 37 morti dell’attentato in Tunisia erano britannici

Almeno cinque cittadini britannici sono rimasti uccisi nell’attentato di oggi sulla spiaggia di un albergo colpito a Sousse, in Tunisia: lo ha confermato il ministro degli esteri di Londra, Philip Hammond.

Hammond ha detto anche che tra i 37 morti potrebbero esserci altri britannici, visto che la direzione dell’albergo ha reso noto che la maggior parte dei 565 clienti presenti proviene dal Regno Unito e dall’Europa centrale.

Tra le altre persone rimaste uccise, ci sarebbero anche cittadini di nazionalità tedesca, norvegese ed ucraina. Nessun italiano.

Tra i 36 feriti invece, ci sono almeno quattro cittadini belgi, una donna irlandese e un uomo del Galles, colpito da tre proiettili e ricoverato in ospedale.

pubblicità