×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La maggioranza delle vittime dell’attentato a Sousse sarebbe di nazionalità britannica

Le vittime britanniche dell’attentato sono 15, ma secondo le autorità del paese questo dato è destinato ad aumentare: le vittime potrebbero essere almeno 30. Secondo un bilancio provvisorio, i morti nell’attentato sulla spiaggia di Sousse sono almeno 38. Il presunto responsabile dell’attentato, Seifeddine Rezgui, è stato ucciso dalla polizia

Altri 5 aggiornamenti

Il presunto attentatore è uno studente tunisino, secondo una fonte del ministero dell’interno

Il presunto autore dell’attentato sulla spiaggia di Sousse, in Tunisia, è uno studente tunisino incensurato, originario della regione di Kairouan, che si trova nel centro del paese. Lo ha confermato a radio Mosaïque Rafik Chelly, segretario di stato per gli affari della sicurezza al ministero dell’interno.

Secondo Chelly, il presunto attentatore sarebbe sbarcato sulla spiaggia vestito da bagnante e munito di un kalashnikov che aveva nascosto in un ombrellone. Dopo avere aperto il fuoco contro i turisti sulla spiaggia, è stato ucciso dalle forze di sicurezza tunisine. È molto probabile che abbia agito da solo, ha detto ancora Chelly. Finora i morti sono 27, ma il bilancio non è definitivo, perché l’operazione è ancora in corso. L’identità e la nazionalità delle vittime non sono ancora note.

pubblicità