×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis si è dimesso

All’indomani della vittoria dei no – con 61,3 per cento dei voti – al referendum greco sul piano di aiuti dei creditori, si è dimesso il ministro delle finanze Yanis Varoufakis, l’uomo che trattava all’eurogruppo. Secondo quanto ha scritto nel suo blog, la sua presenza al tavolo delle trattative non era gradita ad alcuni soci europei e quindi Varoufakis ha deciso di ritirarsi per rafforzare la posizione del premier Tsipras.

Altri 23 aggiornamenti

Dopo la vittoria del no la Grecia vuole ricominciare a trattare, dichiara Yanis Varoufakis

Il ministro dell’economia greco, Yanis Varoufakis, ha tenuto una breve conferenza stampa per commentare i primi risultati sul referendum greco, che danno il no in testa con il 61 per cento dei voti.

Varoufakis ha dichiarato: “Il grande no del popolo greco al referendum è un grande sì all’Europa democratica”. “I greci hanno detto no ad altri cinque anni di austerità”, ha aggiunto Varoufakis. Il ministro dell’economia ha dichiarato che domani la Grecia chiamerà i suoi partner per lavorare a un nuovo accordo.

“Da domani l’Europa inizia a sanare le sue ferite”, ha spiegato Varoufakis.

pubblicità