×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una foresta di 100mila lettori

Dal 2015 Internazionale partecipa alla campagna Un albero per ogni abbonato, promossa da Treedom, un’organizzazione che permette di piantare alberi a distanza e seguire online il progetto che contribuiranno a realizzare.

Gli alberi piantati da Treedom portano benefici non solo all’ambiente, ma anche alle persone che lo abitano. Treedom lavora con le ong per piantare gli alberi giusti nel posto giusto e per coinvolgere le comunità locali, realizzando progetti insieme a loro, affinché gli alberi diventino un’occasione di crescita, formazione e rinforzo della comunità.

Il meccanismo è semplice: ogni volta che un lettore si abbona per la prima volta a Internazionale riceve per email un codice con cui può, tramite il sito di Treedom, sapere dove si trova il suo albero e vederne una foto.

Quest’anno, i primi cinquemila nuovi abbonati contribuiranno a piantare altrettanti alberi di cacao, banano, avocado, safou e limone che cresceranno in Camerun, nell’Africa centro-occidentale. Grazie alla campagna del 2022, la foresta di Internazionale ha raggiunto un traguardo importante: ora è popolata da più di 100mila alberi, che si trovano in Camerun e in Kenya.

Ogni albero assorbe dall’atmosfera anidride carbonica (CO₂), fissandolo nelle sue parti legnose. Gli alberi della foresta di Internazionale nel corso della loro vita assorbiranno circa 11.921 tonnellate di CO₂.

Abbonati e partecipa anche tu al progetto!

Per qualunque dubbio o suggerimento scrivi a verde@internazionale.it

pubblicità