×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Dalla redazione di Internazionale

Internazionale.it

Gli Europei dei senza tetto
L’Homeless Euro 2024 si gioca ad Amburgo, in Germania, durante il campionato europeo ufficiale. L’evento sportivo si tiene per la prima volta ed è riservato alle persone senza fissa dimora, con l’obiettivo di sensibilizzare la società e far uscire dall’isolamento chi vive per strada. Il video di Arte.

Stati Uniti
La Nato ha di fronte dei problemi esistenziali
Oggi l’alleanza sostiene l’Ucraina, ma cosa accadrà dopo le presidenziali statunitensi?

Intelligenza artificiale
La rivoluzione delle previsioni del tempo
L’ia promette una svolta epocale per la meteorologia, ma potrebbe portare le grandi aziende tecnologiche private nel settore.

Europa
Strategie per proteggere chi svela i segreti dei potenti
Rischiano la vita e la libertà per raccontare verità scomode. Cosa fa l’Unione europea per tutelarli?

Ambiente
Chi sale sugli alberi per salvare il bosco Lanerossi
A Vicenza è nata una singolare protesta contro l’abbattimento di due aree boschive.

Musica
Il canto curioso di Cécile McLorin Salvant
La giovane e straordinaria cantante jazz odia sentirsi dire che ha una bella voce.

Cinema
I volti che hanno stregato tutti al festival di Bologna
La rassegna Cinema ritrovato ha dato spazio a film di Coppola, Peckinpah e Wenders, ma anche a cinematografie lontane.

Newsletter

Internazionale ha una nuova newsletter che si chiama Cronache. Il giornalista Alessandro Gilioli, ex direttore di Radio Popolare, racconta sette giorni in Italia attraverso la stampa locale. Da Aosta a Palermo, i fatti successi nelle città piccole e grandi. Cronache arriva ogni venerdì a pranzo ed è riservata alle abbonate e agli abbonati di Internazionale. Ci si può iscrivere qui.

Internazionale Kids

Quanto inquinano le Olimpiadi
Dal 26 luglio all’11 agosto circa quindici milioni di persone da tutto il mondo visiteranno Parigi per partecipare o assistere ai giochi olimpici. Sarà un bellissimo momento di partecipazione collettiva, ma anche di produzione sfrenata di CO2: bisognerà pur sempre trasportare più di diecimila atlete e atleti, migliaia di giornaliste e giornalisti e tutto il pubblico che sbarcherà nella capitale francese. Quali saranno gli effetti sull’ambiente? Per scoprirlo potete leggere il reportage a fumetti a pagina 18, tradotto dal giornale francese Topo.

Podcast

In copertina è il nuovo podcast settimanale di Internazionale. All’inizio di ogni episodio il redattore che ha selezionato l’articolo spiega la sua scelta in una breve introduzione. In copertina uscirà ogni venerdì all’ora di pranzo ed è riservato a chi ha un abbonamento: può essere ascoltato solo dal sito di Internazionale o, più comodamente ancora, con la nuova app.

pubblicità