×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le università britanniche sono in crisi

Nel Regno Unito circa il 40 per cento delle università sta attraversando un periodo di gravi difficoltà finanziarie. Per affrontare questa crisi diversi atenei stanno gradualmente eliminando i corsi di studio meno richiesti, facendo di tutto per attirare il maggior numero di studenti, soprattutto stranieri. Per quest’ultimi, infatti, a causa della Brexit l’importo delle tasse universitarie è di due o tre volte superiore a quello richiesto per i britannici.

Il video di Arte.

Questo reportage video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in nove lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto, coordinato da Arte, si chiama Emove ed è finanziato dall’Unione europea nell’ambito delle sue politiche multimediali.

pubblicità