×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La mobilitazione in difesa di un corriere di Amazon licenziato

Valter De Cillis lavorava come corriere per un’azienda di logistica che opera per conto di Amazon a Pisa, in Italia. Il suo datore di lavoro l’ha licenziato sostenendo che non raggiungeva l’obiettivo di consegne quotidiane stabilite. Come sindacalista De Cillis si batteva per avere migliori condizioni di sicurezza sul lavoro, e dalla sua vicenda è nata la campagna di sostegno “Io sto con Valter”.

Il video di Arte.

Guarda anche

Questo reportage video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in nove lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto, coordinato da Arte, si chiama Emove ed è finanziato dall’Unione europea nell’ambito delle sue politiche multimediali.

pubblicità