Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Il Regno Unito ha approvato un trattamento di terapia genica contro l’anemia falciforme e la beta talassemia, due malattie del sangue ereditarie. Il trattamento interviene sul dna con la tecnica crispr.
La Food and drug administration (Fda), l’agenzia statunitense per il controllo dei farmaci, ha approvato il primo vaccino contro il virus chikungunya. Trasmesso dalla puntura delle zanzare infette, il virus provoca febbre e altri sintomi.
Nel 2022 la concentrazione nell’atmosfera dei gas serra è ancora aumentata, toccando nuovi record.
La Commissione europea ha deciso di permettere l’uso del glifosato, un erbicida controverso, per altri dieci anni.
Tra gruppi diversi di scimmie bonobo sono stati osservati episodi di cooperazione, un evento raro tra gli altri animali.
Si stima che nel 2022 i decessi per morbillo siano aumentati a livello mondiale del 43 per cento rispetto al 2021, a causa delle mancate vaccinazioni durante la pandemia di covid-19.
La mancanza di contatti sociali con amici e parenti può aumentare il rischio di morte.
In Asia meridionale 347 milioni di minori non hanno abbastanza acqua a disposizione.
È stato trovato in Mongolia un fossile di dinosauro. La posizione dell’animale è simile a quella degli uccelli moderni quando dormono.
L’esopianeta Wasp-107b, studiato dal telescopio spaziale James Webb, potrebbe avere nuvole di sabbia.
Nel 2021 l’aspettativa di vita negli Stati Uniti è ulteriormente diminuita, fino a 76,1 anni. Tra uomini e donne il divario si è aumentato.
Negli ultimi trent’anni due regioni degli Stati Uniti sono state colpite da scosse di assestamento dovute a terremoti avvenuti più di un secolo prima.
L’acqua potrebbe evaporare anche a causa della luce, non solo del calore.
La capacità di percepire l’amaro è molto antica ed è presente anche tra gli squali.