×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

22/28 gennaio 2015

Compiti per tutti. Pensa a una cosa per cui saresti disposto a supplicare. E poi visualizza nei minimi dettagli il momento in cui sarà tua.

23 luglio-22 agosto

All’inizio del trecento gli aztechi non avevano una patria. Da secoli vagavano per le regioni settentrionali della Mesoamerica. Secondo la leggenda, tutto questo cambiò nel 1323, quando i sacerdoti ebbero la visione di un’aquila che mangiava un serpente appollaiata su un cactus e dichiararono che il luogo in cui si fossero imbattuti in quell’immagine sarebbe diventata la loro patria. Due anni dopo la profezia si avverò: su un’isola in mezzo a un lago, i loro esploratori trovarono un’aquila, un serpente e un cactus. Fu lì che la tribù costruì la città di Tenochtitlán, che in seguito sarebbe diventata il centro dell’impero azteco. Oggi si chiama Città del Messico. Hai avuto anche tu una visione simile? Se ancora non ti è successo, scommetto che avverrà presto. Vai a cercarla.

pubblicità