×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

21/27 aprile 2016

Compiti per tutti: se dovessi scegliere un animale selvatico da seguire e osservare e dal quale imparare per tre settimane, quale sarebbe? 

23 ottobre-21 novembre

“Abbandono volentieri i compiti noiosi e gli scrupoli razionali imposti dal mondo”, scriveva il filosofo dello Scorpione Roland Barthes nei suoi Frammenti di un discorso amoroso. Perché faceva tutto questo? Per amore, diceva, anche se sapeva che l’amore poteva spingerlo a comportarsi come un pazzo perché gli faceva liberare una tremenda quantità di energia. Che ne diresti di imitare Barthes nelle prossime settimane? Ti sei guadagnato una pausa dalla routine. Hai bisogno di una tregua dai ritmi quotidiani che ti intorpidiscono la mente. C’è qualche persona, animale, avventura o idea così accattivante da stimolare la tua fantasia e farti comportare come un innamorato folle con un’energia illimitata?

pubblicità