×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

29 dicembre 2016/4 gennaio 2017

Compiti per tutti: se volete godervi i miei libri, la mia musica e i miei video senza spendere un centesimo, andate su http://bit.ly/LiberatedGifts.

23 agosto-22 settembre

Il pittore francese Henri Matisse (1869-1954) si è rivelato uno degli artisti più influenti del ventesimo secolo. Ma anche dopo aver superato i trent’anni non riusciva ancora a guadagnarsi da vivere. L’apatia del pubblico nei confronti delle sue opere lo demoralizzava. A un certo punto, andò a trovare il suo gallerista per farsi restituire un quadro. Pensava che fosse ora di rinunciare a venderlo, di toglierlo dal mercato. Ma quando arrivò alla galleria scoprì che era stato finalmente comprato, e non da un collezionista qualsiasi, ma da Pablo Picasso, che Matisse venerava. Secondo me, è possibile che nel 2017 ti capiti qualcosa di simile, Vergine. Quindi, non ti arrendere!

pubblicità