×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

12/18 settembre 2019

Compiti a casa:  “Ci hanno insegnato a temere i sì che sono dentro di noi, i nostri desideri più profondi”, scrisse Audre Lorde. È vero anche per te?

23 settembre-22 ottobre

Le specie animali si stanno estinguendo a un ritmo senza precedenti da quando 65 milioni di anni fa scomparvero i dinosauri. Tra le creature che stiamo per perdere ci sono uccelli come il Cichlocolaptes mazarbarnetti e l’ara di Spix, oltre al rinoceronte bianco settentrionale e alla focena del golfo di California. Perché non cloniamo gli ultimi esemplari di queste specie? Per i seguenti motivi: 1) Gli animali clonati di solito non sono sani. 2) Per mantenere la diversità genetica non bastano pochi esemplari di una specie. 3) Gli esseri umani hanno distrutto gli habitat di queste specie, rendendo difficile la loro sopravvivenza. Conclusione: la clonazione non è una soluzione. C’è un modo migliore per risolvere il problema? Sì, preservare gli habitat. Ispirandoti a questo principio, Bilancia, ti chiedo di evitare soluzioni di compromesso per i tuoi dilemmi. Prendi provvedimenti che funzionano sul serio.

pubblicità