×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

3/9 ottobre 2019

Compiti a casa: “Essere privilegiati significa pensare che qualcosa non è un problema perché per noi non lo è”. Commenta questa frase.

23 luglio-22 agosto

L’attore e ballerino Fred Astaire fu tra i primi a portare la danza al cinema come forma d’arte. Nei suoi 76 anni di carriera girò 31 musical e fu apprezzato per il carisma, la tecnica impeccabile e l’originalità dei passi. Al culmine della fama, tra il 1933 e il 1949, lavorò in coppia con Ginger Rogers in dieci film molto popolari. A quei tempi il ballo di coppia prevedeva che fosse l’uomo a guidare e la donna dovesse seguirlo. Un critico spiritoso osservò che anche se Astaire era più famoso di Rogers, “lei faceva tutto quello che faceva lui, ma al contrario e con i tacchi alti”. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, presto sarai chiamato a svolgere compiti metaforicamente simili a quelli di Ginger Rogers.

pubblicità