×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

17/23 ottobre 2019

Compiti a casa: “Ho ancora migliaia di opinioni, ma prima erano milioni, e continuo a non sapere nulla”, diceva lo scrittore Harold Brodkey. E tu?

19 febbraio-20 marzo

Il pianista Fryderyk Chopin (1810-1849), dei Pesci, era un genio poetico che creava una musica piena di dolcezza e grazia. Secondo molti critici non aveva eguali nella sua generazione. Oggi, a 170 anni dalla morte, le sue opere sono ancora molto popolari. Di recente il sound designer italiano Remo De Vico ha creato un nuovo pezzo di Chopin che consiste nei suoi ventuno notturni per pianoforte suonati contemporaneamente. Come puoi immaginare, è meravigliosamente caotico, troppo pieno di note per essere veramente godibile, ma comunque interessante. Nelle prossime settimane ti consiglio di evitare un’impresa simile, Pesci. Va bene essere originali, esuberanti e poliedrici, ma non esagerare.

pubblicità