×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

24/30 ottobre 2019

Compiti a casa: non sei obbligato a provare le emozioni che gli altri vorrebbero che provassi. Sei libero di essere la persona che vuoi.

20 aprile-20 maggio

Intorno al 1530 l’esploratore Jacques Cartier guidò una serie di spedizioni dalla Francia al nuovo mondo. Come facevano spesso gli europei all’epoca, lui e i suoi uomini si comportarono in modo violento e brutale con gli indigeni, rubarono le loro terre, ne rapirono alcuni e massacrarono colonie di alche impenni (un uccello incapace di volare, oggi estinto). Un inverno, però, i predoni di Cartier ricevettero un regalo importante dalle loro vittime: un infuso di aghi di pino ricco di vitamina C per curare lo scorbuto. Sospetto, Toro, che nei prossimi mesi t’imbarcherai in molti viaggi, e spero che ti comporterai meglio di Cartier. Quando arriverai in un posto nuovo, cerca di essere umile, curioso e pronto a imparare dalla gente del luogo. Se lo farai, probabilmente riceverai insegnamenti e benefici equivalenti all’infuso di aghi di pino.

pubblicità