×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

5/11 marzo 2020

Compiti a casa: non tollerare prepotenze da parte di voci critiche che sono nella tua testa o di persone apparentemente “gentili” che cercano di farti sentire in colpa.

23 settembre-22 ottobre

Alcuni artisti vanno oltre la mia comprensione. Forse non sono abbastanza intelligente per capire le loro creazioni o abbastanza profondo per cogliere il motivo per cui le loro opere sono considerate importanti. Per esempio, non riesco ad appassionarmi alle opere di Richard Wagner e ai dipinti di Mark Rothko. E lo stesso si può dire della musica di Drake, dei romanzi di Raymond Carter e dell’arte di Andy Warhol. Il problema sono io, non loro. Non sto dicendo che sono sopravvalutati o mediocri. T’invito a fare come me, Bilancia, ma su scala più vasta. Ammetti che alcune delle persone, idee, opere d’arte e situazioni che non apprezzi non sono necessariamente sbagliate o inadeguate, ma che sei tu a non saperne riconoscere il valore. È il momento ideale per questo atto di umiltà, che per te sarà liberatorio.

pubblicità