Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Per la prima volta è stata determinata l’intera sequenza del genoma umano. In precedenza piccole parti di cromosoma erano state trascurate per motivi tecnici.
Un fossile trovato in Cina, risalente a circa sei milioni di anni fa, permette di capire come alcuni rapaci notturni si sono adattati nuovamente alla vita diurna.
Sussidiare la vendita di frutta e verdura fresca potrebbe correggere alcuni problemi strutturali di mercato e migliorare l’alimentazione delle persone.
La dimensione del cervello dei mammiferiè aumentata in modo considerevole molto dopo che questi animali avevano sostituito i dinosauri e avevano assunto taglie maggiori. Si pensa che il cervello sia diventato più grande per rispondere a ecosistemi più complessi.
Una conferenza sulla biodiversità, preparatoria a un incontro successivo, la Cop15, si è chiusa senza accordo sui fondi.