Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Uno studio della comunità ebraica ashkenazita a Erfurt, in Germania, ha scoperto che la popolazione del periodo medioevale era geneticamente simile a quella moderna, ma aveva una maggiore diversità.
L’abbandono della politica zero covid in Cina potrebbe portare a molti decessi. La rivista Nature spiega come una campagna di vaccinazione e altre misure potrebbero facilitare la transizione.
È stato proposto l’inserimento della Grande barriera corallina tra i siti Unesco in pericolo.
Il 2021 è stato caratterizzato nel complesso dalla siccità, che ha colpito i fiumi Rio de la Plata, parte del Rio delle Amazzoni, Colorado, Missouri e Mississippi, Niger, Volta, Nilo e Congo, oltre ad alcuni fiumi della Russia e dell’Asia centrale.
Il commercio di specie selvatiche è stato modificato con norme su squali e mante, uccelli canori, rane tropicali e tartarughe. Agli elenchi della convenzione Cites sono state aggiunte anche 150 specie di alberi.
Un liquido prodotto dalle formiche allo stadio di pupe viene consumato dagli adulti. Si pensa che abbia una funzione sociale.
Il vaiolo delle scimmie, una malattia infettiva delle persone, sarà indicato come mpox, per evitare espressioni razziste e stigmatizzanti.
La superficie di Marte potrebbe conservare le tracce di un grande tsunami, causato dall’impatto di un asteroide, simile a quello che sulla Terra si pensa abbia portato all’estinzione dei dinosauri.
Il 27 novembre è cominciata un’eruzione del vulcano Mauna Loa, alle Hawaii.