Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Sono stati pubblicati i dati relativi ai campioni di materiale genetico raccolto nelle prime fasi dell’epidemia di covid-19 al mercato ittico Huanan di Wuhan, in Cina. I dati potrebbero aiutare a stabilire se la pandemia sia partita dal mercato. Tuttavia, lo studio è problematico, poiché contiene sequenze genetiche di panda, animale non presente al mercato.
Circa il 17 per cento delle persone al livello mondiale ha un problema di fertilità.
Alcuni casi non spiegabili di epatiti nei bambini potrebbero avere un legame con un virus, l’aav2.
Private del contatto umano, le persone possono sentire bassi livelli di energia e molta fatica.
Il consumo in piccole quantità di bevande alcoliche non porta benefici per la salute. Un consumo maggiore danneggia le persone.
Si è scoperto che alcuni bronzi del Benin sono stati prodotti con minerali estratti in Germania, nella valle del Reno. Con i minerali venivano prodotti anelli, poi venduti ai portoghesi, i quali li usavano per comprare schiavi, avorio e altri beni dai mercanti dell’Africa occidentale dalla fine del quindicesimo secolo. In seguito alla spedizione del 1897 i bronzi furono presi come bottino dalle truppe britanniche e portati in Europa.
Alcuni testi medioevali relativi a osservazioni di eclissi lunari hanno permesso di ottenere informazioni su eruzioni vulcaniche di quel periodo.
La formica Anoplolepis gracilipes ha un metodo di riproduzione inconsueto. Gli adulti sono formati da cellule tra loro geneticamente diverse. Le cellule hanno un solo set di cromosomi, ereditato dal padre o dalla madre.