Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Nel gennaio 2022 la violenta eruzione del vulcano sottomarino Hunga, nel Pacifico meridionale, ha portato alla formazione nell’atmosfera di una altissima nuvola di cenere, acqua e gas, e alla più intensa tempesta di fulmini mai registrata, con quasi 200mila lampi.
Le incisioni trovate in una grotta a La Roche-Cotard, in Francia, potrebbero essere state prodotte circa 57mila anni fa dall’Homo neanderthalensis, che era forse capace di pensiero astratto.
Negli Stati Uniti è stato approvato un tipo di terapia genica per bambini tra i quattro e i cinque anni di età con la distrofia muscolare di Duchenne.
È stata ricostruita la giornata media globale. Dormire e stare a letto è l’attività che occupa più tempo, 9,1 ore in media. Nello studio sono stati considerati i bambini piccoli.
Nel 2050 ci potrebbero essere nel mondo 1,3 miliardi di persone malate di diabete, a causa soprattutto della trasformazione demografica e della diffusione dell’obesità.