Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Si stima che in Europa la scorsa estate siano morte per il caldo eccessivo più di 61mila persone, delle quali 18mila in Italia.
Il cambiamento climatico ha reso alcune zone del mare più verdi. La variazione di colore indica un’alterazione dell’ecosistema.
Lo scorso giugno è stato il più caldo dal 1979, quando sono cominciate le misurazioni.
L’inquinamento da plastica è molto diffuso. Sono stati trovati rifiuti di plastica nella maggioranza delle barriere coralline. I rifiuti sono dovuti soprattutto alla pesca. Un’analisi di 38 laghi ha trovato che sono tutti inquinati dalla plastica. Il lago di Lugano, il Maggiore e il Tahoe degli Stati Uniti sono tra quelli con la concentrazione di frammenti più alta.
Sono state trovate nel cratere Jezero, su Marte, tracce di molecole organiche, dello stesso tipo di quelle che compongono gli organismi viventi.
Il telescopio spaziale James Webb compie un anno. Per celebrare l’evento è stata rilasciata l’immagine di una regione della nube di Rho Ophiuchi dove si formano nuove stelle.