Il 3 marzo gli spagnoli eleggeranno il nuovo Parlamento. Intervista con Felipe Gonzalez e José Maria Aznar, i due protagonisti della più dura campagna elettorale del dopo Franco.
Cinque anni fa, il 20 febbraio 1991, dall’Università di Tirana partì un’ondata di proteste che segnò la strada verso la democrazia. Le foto di Franz Gustincich.
Il paese che è stato il più prospero dell’America Latina vive oggi una crisi economica e sociale insostenibile. E il presidente Caldera non sembra in grado di risolverla.
“Ci facciamo sbilanciare dalla passione o dall’odio per chi è passionale. Amiamo il matrimonio, ma adoriamo il divorzio”. La coppia secondo David Mamet.
L’analisi dei risultati di alcune ricerche abbatte i miti che demonizzavano lo zucchero.
Le montagne Nuba, nel Sudan centrale, sono teatro di una guerra che dura da anni. Un padre comboniano è entrato clandestinamente in questa zona vietata.
Decenni di occupazione non hanno indebolito le aspirazioni indipendentiste del Tibet. Ma la Cina sembra determinata a non lasciare la presa.
Gli statunitensi non si limitano a entrare nei boy scout o nelle milizie locali, ma si iscrivono a ogni sorta di associazioni, a volte decisamente curiose, originali o inutili.
Disoccupati, carcerati e suicidi: in Australia gli aborigeni sono socialmente discriminati.
Antony Lewis.
La rete è indipendente, autosufficiente e senza gerarchie. E questo a molti non piace. Sarà l’arma per una nuova emancipazione?
Dopo i conflitti la ricostruzione, innanzitutto agricola. Il lavoro di un esperto di emergenze in Africa.
A cinque anni dalla sua squalifica, l’argentino è ancora venerato più di San Gennaro.
Il 3 marzo 1996 gli spagnoli andranno alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Parlano i due protagonisti della più dura campagna elettorale del dopo Franco.
Partendo dal caso estremo di Rosemary West, una psichiatra britannica analizza gli oscuri meccanismi che portano una donna ad abusare sessualmente di un bambino.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati