Un’analisi dei rapporti economici con gli Stati Uniti. La mappa della dissidenza. Il punto di vista cubano.
In Israele l’emittente preferita dai giovani si chiama Galei Tsahal e appartiene all’esercito. Accusata di essere iconoclasta e sinistrorsa, è semplicemente laica.
Paul Krugman.
Molti riconoscono che i placebo funzionano, anche se ancora non si sa bene perché. I pro e i contro dei finti farmaci e le difficoltà etiche di chi li dovrebbe prescrivere.
Protagonisti e ambiguità del summit egiziano.
Dopo anni di isolamento sono cominciati i primi timidi cambiamenti. Ma il timore delle influenze straniere continua a frenare la trasformazione.
Duemila progetti già avviati. Investimenti previsti per 300 miliardi di marchi. La ricostruzione di Berlino capitale tra teorie urbanistiche e speculazione edilizia.
Il traffico di armamenti sofisticati attraversa il paese e va ad armare i più diversi gruppi terroristici.
La metropolitana di Londra è la più grande e la più cara d’Europa. Ed è anche una metafora della capitale britannica. Un viaggio sottoterra del Guardian.
Cresce l’interesse per il trapianto di sangue del cordone ombelicale al posto del midollo osseo.
Mentre la Cina popolare minaccia Taiwan, si avvicina la data delle prime elezioni presidenziali. Le foto di Patrick Zachmann.
Martin Bernal, autore di Atena Nera, e l’intellettuale egiziano Anouar Abdel-Malek discutono le radici afroasiatiche della cultura occidentale.
Oggi più che mai il destino dell’isola dipende dalle relazioni con gli Stati Uniti. Un’analisi dei rapporti economici; una mappa della dissidenza; la posizione cubana
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati