Mentre si apre all’Aja il primo processo per i crimini di guerra nella ex Jugoslavia molti dei sospettati girano tranquillamente nei Balcani. Il settimanale Time li ha trovati e intervistati.
Slobodan Milosevic, Dragoslav Boka, Vojislav Seselj e Pero Skopljak dovrebbero essere sul banco degli imputati. Sono invece a piede libero ostentando la loro libertà di movimento e le ricchezze accumulate durante la guerra.
I sequestri di persona sono diventati uno dei business più redditizi delle Filippine. All’origine ci sono la povertà diffusa e la corruzione della polizia.
Martin Woollacott.
Inflazione, disoccupazione, scioperi. Il paese, tra mille difficoltà, cerca una via d’uscita.
“Quello di cui c’è bisogno adesso, a livello nazionale e internazionale, è un’iniezione di quell’eleganza razionale che John Maynard Keynes seppe dimostrare.
Sua Altezza il principe del Liechtenstein minaccia di abolire la monarchia. Ma cosa vuole veramente?
Elie Wiesel e Gitta Sereny commentano il discusso saggio di Daniel Goldhagen sulla Germania nazista.
In Senegal il mondo del football è in profonda crisi: problemi tecnici o sociologici? Uno sguardo alle basi dello sport in Africa.
Cosa cambierà ora che in Sudafrica è finita la coalizione di unità nazionale.
Dal Wall Street Journal, storia di uno dei più noto monumenti italiani. E dei progetti per salvarlo.
Un fotografo nei ghetti degli Stati Uniti, “dove l’anormale è normale”. E dove l’infanzia non esiste più. Le immagini di Eugene Richards.
Donnybrook, immersa nella campagna sudafricana, è sconvolta dalla criminalità comune e politica.
Prima un musical, ora un film con Madonna. Perché Evita Peron continua as affascinare il mondo? Intervista con lo scrittore José Pablo Feinmann.
I traumi infantili, come l’abbandono o la violenza, possono essere all’origine di comportamenti aggressivi. Gli esperimenti su alcuni animali aiutano a capire perché.
I kalash abitano in una remota regione del nord del Pakistan da centinaia d’anni. E hanno trovato la salvezza nell’isolamento assoluto. Un reportage dell’Observer.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati