Le nuove frontiere delle telecomunicazioni.
Nel 1992 migliaia di persone sono costrette a scappare dal paese per fuggire da un’ondata di “pulizia etnica”. Trecento persone per vagone, settimane di viaggio, centinaia di morti. Le fotografie di Simon Townsley.
Anche l’eroica Inghilterra di Churchill ha un passato non limpido. Troppi ex collaborazionisti vi trovarono rifugio dopo la guerra.
La perdita di credibilità dell’istituto bancario tedesco è una grave minaccia per l’intera economia.
Un’intervista di Oslobodenje al dirigente bosniaco Ejup Ganic. Appena tornato da una serie di colloqui negli Stati Uniti.
“Gli impiegati devono rispettare l’orario di lavoro. I netturbini devono spazzare le strade. I treni devono essere puntuali. È elementare. Se non sarà così, qualcuno ne risponderà davanti a me con la sua zucca”. Un articolo di Vladimir Zhirinovskij.
“Non è semplicemente una nazione, è anche una condizione della mente occidentale, lo schermo bianco sul quale proiettiamo le nostre fantasie e i nostri terrori”.
L’Occidente visto dal Giappone. “Per noi l’America è un paese dai valori contraddittori, sul quale tendiamo a proiettare le nostre emozioni”.
Un piccolo dizionario per orientarsi tra “Atm” e “Isdn”.
L’analisi di come è stato il 1993 secondo il rapporto della Commissione economica per l’America Latina e Caraibi.
Arabi, asiatici e soprattutto afroamericani: una comunità di più di 4 milioni di persone in rapida crescita.
Nel ‘68 il Pentagono collega tra loro i computer dei suoi fornitori. Nasce così Internet, la più grande rete informatica del mondo il cui traffico aumenta del 15 per cento ogni mese. Ecco come funziona questa piazza telematica.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati