All’incontro annuale a Davos, in Svizzera, partecipano 2.500 ospiti, tra cui quattordici premi Nobel, da più di cento paesi
Il presidente del consiglio Matteo Renzi è intervenuto alla sessione plenaria Transfomational Leadership dell’edizione 2015 del Forum economico mondiale a Davos, in Svizzera. Renzi ha toccato molti temi, tra cui il ruolo della Banca centrale europea: “Io rispetto l’indipendenza della Bce, ma dovrebbe aiutare l’Europa a dare un messaggio di qualcosa di nuovo. Anche se so che non è semplice. È finito il tempo dell’austerità”.
Più di cento artisti di tutti i continenti parteciperanno al concerto Live Earth, previsto per il 18 giugno, per fare pressione sui governi perché si raggiunga un accordo sulle emissioni di Co2 alla conferenza sul clima che si terrà a Parigi a dicembre del 2015.
Lo hanno annunciato l’ambientalista e premio Nobel per la pace Al Gore e il musicista Pharrell Williams, all’apertura della quarantacinquesima edizione del Forum economico mondiale a Davos, in Svizzera. I concerti si svolgeranno in tutti e sette i continenti e saranno ascoltati da due miliardi di persone in televisione, alla radio e su internet.
Il primo evento Live Earth si è tenuto il 7 luglio 2007, con 150 performance in undici diverse località nel mondo. Afp, The Guardian
Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, interviene alla quarantacinquesima edizione del Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati