Un poliziotto ha ucciso a colpi di pistola Antonio Martin, 18 anni, in un sobborgo di St. Louis, in Missouri, a pochi chilometri di distanza da Ferguson, dove il 9 agosto era stato ucciso Michael Brown
Decine di persone protestano in Missouri dopo che un ragazzo afroamericano di 18 anni è stato ucciso dalla polizia il 24 dicembre.
Un ragazzo nero è stato ucciso a colpi di pistola da un agente di polizia in una stazione di servizio di un sobborgo di St. Louis, in Missouri. Il ragazzo è stato identificato dalla madre come Antonio Martin, 18 anni.
Secondo un portavoce del dipartimento di polizia di St. Louis, l’agente si stava avvicinando a due uomini che si trovavano al benzinaio nel sobborgo di Berkeley e ha sparato quando uno dei due ha estratto una pistola e gliel’ha puntata contro. Berkeley si trova a pochi minuti di distanza da Ferguson, dove il 9 agosto l’agente Darren Wilson ha ucciso Michael Brown.
Subito dopo la sparatoria, circa sessanta persone sono accorse alla stazione di servizio per protestare contro l’uccisione di Antonio Martin. La polizia ha arrestato almeno tre persone. Reuters
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati