Il segretario di stato statunitense John Kerry e il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif si incontrano a Vienna con la rappresentate degli esteri europea Catherine Ashton per discutere delle trattative sul nucleare iraniano.
“Ci si sta concentrando troppo sul numero di centrifughe nucleari che sono in funzione in Iran”, ha detto il presidente del parlamento iraniano Ali Larijani in una conferenza stampa a Ginevra.
Questo non aiuta a raggiungere un accordo, “è una questione irrilevante”, ha detto il funzionario iraniano. “Non ci aiuterà a risolvere nessun problema, non è utile”, ha detto l’iraniano. Reuters
I paesi occidentali del gruppo dei 5+1 e l’Iran non avrebbero intenzione di spostare il termine del 24 novembre stabilito per raggiungere un accordo sul nucleare iraniano.
L’ha dichiarato un funzionario della diplomazia statunitense a margine dell’incontro in corso a Vienna tra il segretario di stato statunitense John Kerry, il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif e la rappresentante della diplomazia europea Catherine Ashton.
“Stiamo valutando come raggiungere un accordo entro il 24 novembre”, ha detto il funzionario. Reuters
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati