Migliaia di manifestanti partecipano a un corteo vicino alla sede del governo per ricordare l’inizio delle proteste per chiedere elezioni libere, un mese fa.
Il giornalista britannico Tom Grundy ha filmato il corteo nel centro di Hong Kong, a un mese dall’inizio delle proteste.
È passato un mese da quando i manifestanti per la democrazia di Hong Kong sono scesi in piazza per chiedere libere elezioni nel 2017.
“Per gli abitanti di Hong Kong o per gli studenti è stata una grande fonte di ispirazione”, racconta la studentessa Iris Cheung al minuto 00.35. “In passato pensavo che non si potesse fare nulla se non accettare le decisioni del governo”.
Migliaia di persone stanno partecipando a un corteo vicino al palazzo del governo a Hong Kong per celebrare un mese di proteste per la democrazia nell’ex colonia britannica.
Con gli ombrelli aperti, diventati il simbolo del movimento Occupy central, i manifestanti hanno fatto 87 secondi di silenzio, per ricordare le 87 volte che la polizia ha usato gas lacrimogeni contro i manifestanti. Bbc
Il partito comunista cinese accusa “forze esterne” di essere intervenute nelle proteste per la democrazia a Hong Kong e a Macao.
Il partito ha rinnovato il suo appoggio al governatore e all’amministratore della città. Reuters
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati