“In questa scena uno dei due protagonisti, Matteo, incontra un bel ragazzo tedesco in terrazza. Sono a Međugorje, un luogo sacro per molte persone, ma anche severo rispetto all’omosessualità”, dice Valeria Golino, regista di Euforia. “Mi piace questo momento perché racchiude in poco tempo tutti i toni che ho cercato di dare al film”.

Euforia racconta la storia di due fratelli molto diversi tra loro: Matteo (interpretato da Riccardo Scamarcio) è un uomo di successo, dedito a feste e droga; Ettore (Valerio Mastandrea) vive in un paese di provincia e insegna alle scuole medie. Quando a Ettore viene diagnosticato un tumore, Matteo decide di occuparsi del fratello nascondendogli, però, la verità sulla sua malattia.

Valeria Golino è un’attrice e regista italiana. L’ultimo film che ha diretto è Miele (2013).

Anatomia di una scena è una serie di video in cui il regista racconta una scena del suo film.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it