“Sono molto contento di questa piccola scena perché serve a impostare il rapporto tra una madre e una figlia”, dice nel video Emanuele Scaringi, regista di Pantafa. “Ci sono piccoli presagi di cose che vedremo più avanti nel film”.

Pantafa è un film horror ispirato a una leggenda popolare. Racconta la storia di Marta (interpretata da Kasia Smutniak) che si trasferisce insieme alla figlia Nina (Greta Santi) a Malanotte, un piccolo paese di montagna, a causa delle condizioni di salute della bambina. Ma la casa dove dormono è tutt’altro che accogliente e i sintomi di Nina cominciano a peggiorare.

Emanuele Scaringi è un regista, sceneggiatore e produttore italiano. Ha curato la regia delle serie tv Bangla e L’alligatore. Pantafa è il secondo lungometraggio che ha diretto dopo La profezia dell’armadillo (2018), film tratto dalla graphic novel di Zerocalcare.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it