La procura di Avignone ha chiesto vent’anni di carcere per Dominique Pelicot, accusato di aver somministrato alla moglie dosi massicce di ansiolitici per farla stuprare da decine di sconosciuti.
Le persone nominate da Donald Trump per agenzie e ministeri, scelte soprattutto per la loro lealtà verso il presidente eletto, hanno idee molto diverse su una serie di questioni di politica interna ed estera.
Nonostante i sofisticati meccanismi di filtraggio, i modelli linguistici possono ancora fallire, esponendo i loro utenti a rischi emotivi e psicologici: ne è un esempio un caso eclatante avvenuto con il chatbot di Google, Gemini.
I residenti della capitale portoghese chiedono di votare per vietare gli affitti brevi, a fronte degli effetti deleteri del turismo sulla vita della città. Per qualcuno però il settore non va eliminato: basterebbe regolamentarlo.
Il riscaldamento dell’Atlantico potrebbe alterare una corrente oceanica fondamentale per il clima dell’Europa e di tutto il pianeta. E secondo un nuovo studio potrebbe avvenire molto prima del previsto.
Anche se non sei uno scrittore professionista, nei prossimi giorni t’invito a scrivere tre messaggi poetici. Uno sarà un salmo di apprezzamento per una persona che t’incanta e t’ispira a dare il meglio di te. Un altro sarà un inno a...
Leggi
In Love insurrection, brano dei Primal Scream all’interno del loro ultimo disco Come ahead, Bobby Gillespie va dritto sul nostro bisogno di amore e ribellione.
Sono in 51, hanno tra i venti e i settant’anni d’età e sono sotto processo per aver stuprato Gisèle Pelicot, drogata per anni dal marito, mentre era incosciente. Incarnano l’antica pretesa maschile di un controllo totale sul corpo delle donne. In copertina le parole che Gisèle Pelicot ha pronunciato in tribunale il 23 ottobre 2024.
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.