La decisione è stata annunciata in diretta televisiva dal presidente Yoon Suk-yeol, che ha accusato l’opposizione di paralizzare il governo e sostenere le “forze comuniste nordcoreane”.
Per due anni Davide Monteleone ha viaggiato tra Asia, Africa e America Latina indagando sui costi sociali e i danni ambientali nascosti dietro la transizione energetica. Con il suo lavoro ha vinto il Deloitte photo grant.
Nei campi profughi in Bangladesh molti giovani appartenenti alla minoranza musulmana, perseguitata dall’esercito birmano, vengono reclutati per andare a combattere nella guerra civile.
Dopo le elezioni, i democratici devono affrontare una doppia sfida: riorganizzare l’opposizione a Trump, ma soprattutto ricostruire un messaggio politico efficace per riconquistare consensi.
Secondo mia nonna, ho una voce così piacevole che avrei dovuto fare il conduttore radiofonico o il dj. In seconda media, il mio insegnante di scienze era talmente contento di me che mi propose di diventare biologo. Quando frequentavo la Duke...
Leggi
Negli anni ottanta, con l’islamizzazione del paese, era caduto in disuso. Ora per le ragazze delle città pachistane indossarlo è un simbolo di autodeterminazione.
Gli ucraini sono sfiniti. E l’idea di cedere territori a Mosca in cambio della pace non è più un tabù. Reportage dalle città di Charkiv e Kupjansk. Foto di Johanna-Maria Fritz (Ostkreuz/Contrasto)