Le notizie

°  
4 dicembre 2024
>>>
Disegnare non paga
Filippo Turetta condannato all’ergastolo
Lo ha stabilito la corte d’assise di Venezia. Turetta è responsabile del femminicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre 2023.
Proclamata la legge marziale in Corea del Sud 
La decisione è stata annunciata in diretta televisiva dal presidente Yoon Suk-yeol, che ha accusato l’opposizione di paralizzare il governo e sostenere le “forze comuniste nordcoreane”.
Una geografia dell’energia
Per due anni Davide Monteleone ha viaggiato tra Asia, Africa e America Latina indagando sui costi sociali e i danni ambientali nascosti dietro la transizione energetica. Con il suo lavoro ha vinto il Deloitte photo grant.

Ultimi articoli


Cosa spinge i rohingya a combattere in Birmania 
Nei campi profughi in Bangladesh molti giovani appartenenti alla minoranza musulmana, perseguitata dall’esercito birmano, vengono reclutati per andare a combattere nella guerra civile.
Le notizie di scienza della settimana
I segreti dei dinosauri nelle feci fossili, l’alfabeto più antico mai ritrovato, il gene dei gatti rossi: l’attualità scientifica, in breve.
E la sinistra statunitense che fa?
Dopo le elezioni, i democratici devono affrontare una doppia sfida: riorganizzare l’opposizione a Trump, ma soprattutto ricostruire un messaggio politico efficace per riconquistare consensi.

Il settimanale


29 novembre/5 dicembre 2024 • Numero 1591 Ucraina. Stanchi della guerra
Gli ucraini sono sfiniti. E l’idea di cedere territori a Mosca in cambio della pace non è più un tabù. Reportage dalle città di Charkiv e Kupjansk. Foto di Johanna-Maria Fritz (Ostkreuz/Contrasto)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.