Le notizie

°  
27 novembre 2024
>>>
L’alternativa alle fonti fossili che sfrutta il calore della Terra
Israele approva il cessate il fuoco in Libano
Il primo ministro Netanyahu ha annunciato di aver approvato la tregua con Hezbollah, sottolineando che lo  stato ebraico manterrà “la piena libertà” di attaccare il gruppo sciita se violerà in qualsiasi modo l’accordo.
In Lussemburgo è vietato essere poveri
Dal dicembre del 2023 nella capitale di uno dei paesi più ricchi d’Europa non si può più chiedere l’elemosina. Il video.
Posti con le ali
Davanti, al centro o dietro? Finestrino o corridoio? Per dirimere l’annosa questione, il Times l’ha chiesto a chi prende spesso l’aereo.

Ultimi articoli


La battaglia di Kendrick Lamar
Nel suo nuovo disco, pubblicato a sorpresa il 22 novembre, il rapper di Compton sferra colpi contro Drake e gli altri rapper avversari.
Una Casa Bianca piena di contraddizioni
Le persone nominate da Donald Trump per agenzie e ministeri, scelte soprattutto per la loro lealtà verso il presidente eletto, hanno idee molto diverse su una serie di questioni di politica interna ed estera.
Le notizie di scienza della settimana  
Tecnologie Neanderthal, tracce d’acqua su Marte e carnivori impollinatori: l’attualità scientifica, in breve.

Il settimanale


22/28 novembre 2024 • Numero 1590 Il processo per stupro che scuote la Francia
Sono in 51, hanno tra i venti e i settant’anni d’età e sono sotto processo per aver stuprato Gisèle Pelicot, drogata per anni dal marito, mentre era incosciente. Incarnano l’antica pretesa maschile di un controllo totale sul corpo delle donne. In copertina le parole che Gisèle Pelicot ha pronunciato in tribunale il 23 ottobre 2024.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.