Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast quotidiano di Internazionale, i colloqui tra Washington e Teheran per sul programma nucleare iraniano e le proteste contro il governo in Turchia.
Gli Stati Uniti di oggi fanno venire i brividi. Gli studenti che protestano per Gaza vengono arrestati. E gli atenei che permettono le mobilitazioni sono ricattati dal governo di Washington.
Dopo anni di trattative, l’Organizzazione marittima internazionale ha raggiunto un’intesa per ridurre l’impatto di un settore che finora ha fatto pochissimi progressi sul piano della decarbonizzazione.
Una mostra a Roma celebra il lavoro del fotografo Angelo Raffaele Turetta, che da più di trent’anni lavora nel mondo del cinema creando immagini oniriche ed evocative.
Nelle ultime settimane Rafah è stata inglobata nella zona cuscinetto sul confine meridionale della Striscia. L’area, pari a un quinto del territorio, è stata svuotata dei suoi abitanti. Probabilmente destinati a non farvi ritorno.
Molte culture antiche consideravano i delfini alleati giocosi, una guida per le navi che avevano perso la rotta e un aiuto per i marinai in difficoltà. Nell’antica mitologia greca erano compagni sacri e messaggeri del dio del mare. Nella...
Leggi
Hanno invaso tutti i settori della società. Dallo sport, passando per la finanza, si sono estese alla politica. E sono spesso associate a una cultura maschilista. Immagine di Timo Lenzen