PROTAGONISTI


Andrei Kurkov

Andrei Kurkov
È uno scrittore ucraino. Scrive principalmente in russo ma i suoi libri sono tradotti in oltre venticinque lingue. Dopo aver fatto il cameraman, ha firmato diverse sceneggiature e oggi lavora per la radio e la televisione. Con L’orecchio di Kiev è stato finalista al Premio Strega Europeo. Il suo ultimo libro è Il cuore rubato (Marsilio 2024).

Andrei Kurkov is an Ukranian writer. He writes in Russian but his books are translated in over twenty five languages. His last book is The stolen heart.
Venerdì 4 Ott 2024 • 19.00

Resistenza

La risposta all’invasione russa, la mobilitazione militare, la vita quotidiana sotto le bombe. Ma anche la costruzione di una nuova identità collettiva e nazionale. Come cambia la società ucraina dopo due anni e mezzo di guerra

Andrei Kurkov
scrittore ucraino
intervistato da Andrea Pipino
Internazionale
In inglese, traduzione simultanea
Ingresso con tagliando

Sabato 5 Ott 2024 • 16.00

Il cuore rubato

Andrei Kurkov
con Marta Allevato
giornalista
In russo, traduzione consecutiva

Kiev, 1919. L’autorità bolscevica è appena entrata in carica e la città è dominata da fame e violenza. Samson Kolečko, membro della milizia a cui hanno mozzato un orecchio, cerca di far rispettare la legge, nonostante il caos seminato dall’Armata rossa. Il suo unico conforto è la relazione con Nadežda, una ragazza che spera di poter sposare.
(Marsilio 2024)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.