PROTAGONISTI


Davide Lerner

Davide Lerner
Davide Lerner è un giornalista italiano, attualmente ricercatore al Reuters Institute di Oxford. È una voce di Radio 3 e ha lavorato per tre anni nella redazione del quotidiano Haaretz in Israele. Ha scritto Il sentiero dei dieci, una storia fra Israele e Gaza (Piemme 2024). 

X (Twitter): @davidelerner

Davide Lerner is an Italian journalist and a fellow at the Reuters Institute for the Study of Journalism, University of Oxford. He spent three years as an editor and writer at Haaretz.com in Tel Aviv. He wrote Il sentiero dei dieci, una storia fra Israele e Gaza (Piemme 2024). 
Venerdì 4 Ott 2024 • 18.00

Stati Uniti - Campus

Le proteste nelle università contro la guerra a Gaza, la reazione delle istituzioni e l’impatto del nuovo attivismo giovanile sulla politica statunitense alla vigilia delle elezioni presidenziali, visti da uno dei più autorevoli giornali studenteschi del paese

Isabella Ramírez
Columbia Daily Spectator
intervistata da
Davide Lerner
giornalista
In inglese, traduzione simultanea
Ingresso con tagliando

Sabato 5 Ott 2024 • 15.00

Il sentiero dei dieci

Davide Lerner
con Jacopo Zanchini
Internazionale
In italiano

Il sentiero dei dieci è il nome della località israeliana più vicina alla Striscia di Gaza e anche il punto di osservazione scelto per ripercorrere le tappe che hanno stravolto le relazioni fra i residenti israeliani e i loro vicini palestinesi. Un reportage che tiene insieme narrazione, storia, politica e sociologia.
(Piemme Mondadori 2024)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.