PROTAGONISTI


Diletta Huyskes

Diletta Huyskes
È una ricercatrice e attivista italiana. Si occupa di sociologia all’Università degli Studi di Milano. Ha fondato Immanence, una società che valuta gli impatti sociali e rischi delle tecnologie digitali e aiuta a costruirle con scelte etiche. Il suo primo libro è Tecnologia della rivoluzione (Il Saggiatore 2024).

X (Twitter): @dilelttahuyskes_

Dilletta Huyskes is an Italian researcher and activist. She founded Immanence, a society that evaluates the social impacts and risks of digital technologies and helps build them with ethical choices. Her first book is Tecnologia della rivoluzione (Il Saggiatore 2024).
 
Sabato 5 Ott 2024 • 17.00

Tecnologia della rivoluzione

Diletta Huyskes
con 
Riccardo Staglianò
Il venerdì di La Repubblica
In italiano

Gli algoritmi spesso ripropongono e amplificano schemi razzisti e sessisti. Un’indagine sui valori sociali e politici coinvolti in qualsiasi progettazione tecnologica, dalla bicicletta, passando per il microonde, fino all’intelligenza artificiale.
(Il Saggiatore 2024)

Domenica 6 Ott 2024 • 11.30

Connessioni

Intelligenza artificiale, wallet digitale, spazi comuni di dati, 5G, blockchain sono tecnologie indispensabili per qualsiasi futuro si possa immaginare. 
I rischi e le opportunità delle politiche europee sul digitale

Roberto Viola 
Commissione europea
e Diletta Huyskes
Immanence
Introduce e modera Alessio Jacona
giornalista
In italiano

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.