PROTAGONISTI


Ennio Peres

Ennio Peres è un enigmista italiano nato a Milano nel 1945. Ex professore di informatica e di matematica, dalla fine degli anni settanta svolge la professione di giocologo (che si è praticamente inventato lui), con l’intento di diffondere tra la gente il piacere creativo di giocare con la mente. Autore di libri di argomento ludico, ideatore di giochi in scatola e di giochi radiofonici e televisivi, collaboratore di varie testate giornalistiche (tra le quali Linus, La Stampa, Focus e Internazionale), si avvale costantemente della preziosa consulenza della moglie, Susanna Serafini, architetto e illustratrice. Tra i riconoscimenti più recenti, ha ricevuto il Premio personalità ludica dell’anno 2005, il Ludo award 2006 per il libro L’elmo della mente. Manuale di magia matematica (Salani) e il Premio internazionale Pitagora sulla matematica 2006 per il migliore lavoro multimediale.

Libri pubblicati in Italia
ennio+peres

Ennio Peres, born in Milan in 1945, is an Italian mathmatician and author of several books of logical puzzles and riddles.
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.