PROTAGONISTI


Esraa Abdel Fattah

Esraa Abdel Fattah è un’attivista e blogger egiziana. È editorialista e consulente per i social media per il giornale El Youm7 e il magazine 7Ayam. Tra il 2008 e il 2011 ha partecipato ai movimenti democratici e di disobbedienza civile che hanno preceduto la caduta di Hosni Mubarak. Per questo motivo è stata arrestata e trattenuta per due settimane dalla polizia egiziana. Nel 2011 ha ricevuto una nomina per il premio Nobel per la pace. La rivista Glamour l’ha definita “donna dell’anno 2011” per il suo ruolo nelle proteste di piazza Tahrir.

• Su Twitter: @Esraa2008

Esraa Abdel Fattah is an Egyptian internet activist and blogger. She co-founded April 6 Youth Movement Egypt in 2008, a group that was made to support the workers in El-Mahalla El-Kubra, who were planning to promote a day of civil disobedience. She was then detained by Egyptian security and spent two weeks in prison.
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.